• Via Vittor Pisani 20 Milano
  • 02 66995390

Dai un futuro alla tua sensibilità

Fare “testamento solidale” significa ricordare nel proprio testamento una o più associazioni, organizzazioni, enti,  con la certezza che la tua volontà sarà rispettata.

È un gesto semplice, non costoso e non vincolante, che può essere ripensato e modificato in qualsiasi momento.

Non toglie nulla ai tuoi famigliari. La legge italiana tutela la famiglia attraverso la quota legittima. Esiste poi la quota disponibile, cioè la parte di eredità di cui puoi disporre liberamente e che può essere destinata anche ad organizzazioni che hanno finalità solidali, come Fondazione Oxiamo.

Non servono patrimoni ingenti per fare un lascito. Indipendentemente dal patrimonio, è possibile disporre dei propri beni per testamento e decidere di destinare una quota a sostenere le attività di Fondazione Oxiamo, lasciando somme di denaro, azioni, titoli d’investimento, polizze assicurative sulla vita, TFR, beni immobili (casa, appartamento, terreni) oppure beni mobili (auto, gioielli, opere d’arte).

Grazie al tuo lascito testamentario, Fondazione Oxiamo potrà continuare a regalare respiri: accompagnerà pazienti con patologie polmonari gravi nel loro percorso di cura e promuoverà la ricerca scientifica per trovare nuovi trattamenti e vincere le patologie polmonari.

Qualunque lascito, anche il più piccolo, può fare la differenza nella vita di molti pazienti e molte famiglie al loro fianco.

Sei interessato ad avere maggiori informazioni?
Contattaci mandando una mail a info@oxiamo.it